PARIS MARKET LAB – PARIS
realizzato in collaborazione con Alessio Fasoli Architetto, Gianmarco Guardini Architetto, Stefano Martinello Architetto
Accostato ai tipici edifici neoclassici parigini il Paris Market Lab vuole farsi spazio come ristorante di alto livello dove gli acquirenti posso esaminare i cuochi mentre attendono ciò che hanno ordinato.
Il Paris Market Lab è costituito da un piano terra dove trova luogo un bar per raffinati aperitivi e un negozio, salendo troviamo quattro piani destinati allo spazio per i tavoli dove sono localizzate tre cucine vetrate dove anche dalla strada si può osservare incuriositi come operano i più grandi Chef della città. All’ultimo livello, uscendo nel tetto piano, ci sono le aule per gli studenti di cucina. Al piano interrato invece è localizzato un auditorium per le grandi serate dedicate al gusto e al palato.
Esternamente la pelle dell’edificio, costituita da una lamiera forellata per l’entrata della luce, è insolita rispetto all’intorno, proprio per evidenziare l’unicità e l’esclusività di questa tipologia di edificio.
si consiglia la visione delle immagini a schermo intero cliccando sull’apposito pulsante